Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
8° Festival nazionale TEATRO DI GIOIA
L'Associazione Teatro di Gioia diretta da Dacia MARAINI presenta l' 8° edizione del Festival Nazionale di Gioia, che si svolgera' dal 7 all'11 agosto 2008 presso la terrazza giardino di Gioia Vecchio (comune di Gioia dei Marsi AQ). Nomi d'eccezione si alterneranno nello scenario naturale di questo piccolo ma suggestivo borgo, situato nel Parco Nazionale D'Abruzzo Lazio e Molise. Tante emozioni che solo la magia del teatro e l'impegno artistico una grande scrittrice come Dacia Maraini potevano regalarci.

Leggi tutto... (3139 byte rimanenti) Stampa la notizia: 8° Festival nazionale TEATRO DI GIOIA

3 Estemporanea di pittura Casali D'Aschi
estemporaneacasdalidLa Pro Loco "Vico" con il patrocinio del comune di Gioia dei Marsi e della Comunità Montana Valle Del Giovenco organizza la 3° estemporanea di pittura a Calsali D'Aschi il 27 luglio 2008. Per informazioni  Pro Loco "Vico" di Casali D'aschi, Gioia Dei Marsi. Tel. 3397845796. E-mail: proloco.vico@witel.it

Stampa la notizia: 3 Estemporanea di pittura Casali D'Aschi

1° Star Party "Rifugio del Diavolo"
astroifli1L'Unione Astrofili "F. Angelitti" di Aielli organizza il 1° Star Party "Rifugio del Diavolo" nei giorni 4, 5 e 6 luglio 2008 presso il "Rifugio del Diavolo" nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Aperto a tutti, esperti e meno esperti o semplici amanti della natura, lo Star Party è l'occasione per passare alcuni giorni insieme agli strofili ed effettuare affascinanti osservazioni anche ad occhio nudo, senza l'uso di strumenti.

Leggi tutto... (1170 byte rimanenti) Stampa la notizia: 1° Star Party "Rifugio del Diavolo"

Enrico Partemi: Filamenti di un frattale

frammentiVenerdì 7 marzo 2008 presso la saletta del Comune di Avezzano, alle ore 16.00, per l'Università della terza età, sarà presentato il romanzo di Enrico Partemi, "Filamenti di un frattale", ambientato nel piccolo centro di Ortona dei Marsi. Interverranno i Relatori: Francesca Romana Letta e Angelo Melchiorre. "«Filamenti di un frattale... perché si sceglie un titolo così enigmatico per un romanzo, professore?» chiese. «Non so, forse per attirare il potenziale lettore... o perché ha una sonorità particolare... Non so...»". Dietro questa risposta, volutamente evasiva, si cela una verità, dolorosa, ma inevitabile. è come se l'autore, a conclusione del romanzo, narrate le vicissitudini di un uomo e il suo viscerale legame con la terra natia, volesse riportare il tutto alla giusta proporzione, dare un peso congruo alle esperienze di vita del singolo rispetto a una dimensione più ampia, infinita, quella dell'eternità, della dimensione cosmica.

Leggi tutto... (491 byte rimanenti) Stampa la notizia: Enrico Partemi: Filamenti di un frattale

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright